Replying to Sampdoria-Vado 3-0
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:bandiera1::bandiera2::ola:   
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Bartoxxx_013™Posted: 7/11/2009, 13:59
Alla Samp bastano tre gol per superare il Vado

Sampdoria p.t. (4-4-2): Castellazzi; Cacciatore, Gastaldello, Rossi, Accardi; Bellucci, Poli, Tissone, Ziegler; Pazzini, Cassano.

Sampdoria s.t. (4-4-2): Fiorillo; Stankevicius, Lucchini, Accardi, Regini; Zauri, Tissone, Palombo, Franceschini; Pozzi, Foti. Allenatore: Luigi Del Neri.

Vado (4-4-2): P. Piovesan; Timpanaro, Motta, Ivaldi, Cilione; Delrio, Balducci, Porrata, F. Piovesan; Intili, Scarfò. In panchina ed entrati nella ripresa: Camilleri, Aslanas, Porsenna, Chiavacci, Sala, Lugaro, Grabinski. Allenatore: Maurizio Podestà.

I blucerchiati battono 3-0 (Gastaldello, Tissone, Cassano) i dilettanti savonesi e si preparano ad affrontare la difficile trasferta di Cagliari, dove domenica pomeriggio si troveranno di fronte i rossoblù di Massimiliano Allegri.

La Sampdoria allena le gambe e anche gli occhi in vista della trasferta di Cagliari, in programma domenica pomeriggio. Di fronte a circa 250 supporter, i blucerchiati hanno affrontato i dilettanti del Vado (Promozione, girone A), iniziando a prendere confidenza col pallone invernale della Nike, quello giallo-viola che da domenica pomeriggio, per la prima volta nel corso di questa stagione, entrerà in scena su tutti i campi della Serie A, in sostituzione di quello bianco-rosso, adottato nei mesi in cui l'ora legale permette di giocare gran parte degli incontri pomeridiani senza l'utilizzo della luce artificiale. Non solo il pallone però come oggetto a cui abituarsi, ma anche le maglie degli avversari. Il Vado infatti s'è presentato al "Mugnaini" di Bogliasco con la divisa ufficiale rossoblù, stesso colore che la Sampdoria si troverà di fronte domenica pomeriggio, quando al "Sant'Elia" affronterà il Cagliari di Massimiliano Allegri, capace di conquistare nove punti nelle ultime tre giornate di campionato, superando nell'ordine Genoa, Lazio e Atalanta.

Tris. Dopo la buona prova di domenica scorsa contro il Bari, mister Del Neri ha riproposto Fabrizio Cacciatore a destra sulla linea dei difensori con Gastaldello e Rossi coppia centrale e Pietro Accardi schierato sull'estrema sinistra, ruolo che il difensore doriano aveva già ricoperto in passato ai tempi del Palermo. A centrocampo spazio dall'inizio alla coppia di mediani composta da Tissone e Poli, con Bellucci largo a destra e Ziegler a sinistra. In attacco, neanche a dirlo, spazio ai gemelli Cassano-Pazzini. Mister Del Neri chiede alla squadra di giocare ad un ritmo sostenuto, ma nonostante il vantaggio iniziale firmato di testa da Gastaldello dopo otto minuti dal fischio d'inizio, il Vado riesce a contenere l'offensiva doriana, mettendo in mostra una buona organizzazione difensiva e dimostrando di meritare il primato in classifica nel girone A del campionato regionale di Promozione. Il primo tempo si chiude sul parziale di 3-0, con Tissone e Fantantonio a rimpinguare il tabellino in favore della Samp.

Cambi. Nella ripresa girandola di cambi e spazio al giovane Fiorillo tra i pali, con Stankevicius, Lucchini, Accardi e il primavera Regini a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo capitan Palombo al fianco di Tissone, con Luciano Zauri schierato nell'inedito ruolo di esterno destro e Franceschini sulla corsia opposta. In avanti Pozzi assistito da Lillo Foti. La Sampdoria gioca in scioltezza, senza forzare, provando schemi e soluzioni interessanti in vista della sfida di domenica pomeriggio al “Sant'Elia”. La Sampdoria alza il ritmo nel finale e sfiora il quarto centro, colpendo un palo con Palombo. Il Vado tiene botta all'offensiva blucerchiata e anche grazie ad alcuni straordinari interventi del portiere Camilleri (cresciuto nel settore giovanile blucerchiato) riesce a mantenere inviolata la porta nei secondi quarantacinque minuti e l'incontro finisce 3-0.

sampdoria.it

sampdoria.forumfree.net