Replying to Bogliasco-Sampdoria 1-9
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:bandiera1::bandiera2::ola:   
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Bartoxxx_013™Posted: 4/1/2010, 13:50
La Samp attende il Palermo e ne rifila nove al Bogliasco

Nella sgambata con i dilettanti allenati dall'ex Invernizzi, la Sampdoria s'impone per 9-1: doppietta del Pazzo e centro di Fantantonio nel primo tempo. Nella ripresa, i blucerchiati dilagano con Pozzi (autore di un poker), Bellucci e Tissone. Il momentaneo pareggio del Bogliasco porta la firma di Granvillano.

La Sampdoria inizia il 2010, strapazzando i dilettanti del Bogliasco nella partitella d’allenamento messa in calendario da “Gigi” Del Neri per preparare la gara interna con il Palermo, in programma mercoledì prossimo alle ore 15.00 a Marassi per la ripresa del campionato. Di fronte a circa un migliaio di tifosi, saliti al Poggio per salutare i propri beniamini in quest’inizio d’anno, Palombo e compagni hanno rodato testa e gambe con i dilettanti dell’ex Invernizzi, per farsi trovare pronti all’appuntamento con i rosanero, cui seguirà quattro giorni dopo la difficile trasferta al “San Paolo” di Napoli. Oltre ai “gemelli” a segno nel primo tempo (doppietta per il Pazzo e centro personale di Fantantonio), nella ripresa in evidenza Pozzi, autore di ben quattro reti che, insieme ai gol realizzati da Bellucci e Tissone hanno permesso alla Sampdoria d’imporsi per 8-1.

Formazione. Con Cacciatore (per lui una botta rimediata nell’allenamento di sabato pomeriggio) e Padalino a parte e Stenkevicius sicuro assente il giorno dell’Epifania, perché fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno prima della sosta natalizia a Livorno, il tecnico di Aquileia ha schierato davanti a Castellazzi una linea difensiva a quattro composta da Zauri, Gastaldello, Lucchini e lo svizzero Ziegler. A centrocampo, al fianco di capitan Palombo, fiducia al giovane Poli, con Semioli e Mannini ad agire sulle rispettive fascie di competenza. In avanti, neanche a dirlo, spazio all’estro e alla vena realizzativa dei “Gemelli del gol”, Pazzini e Cassano.

Tegola. La Samp prova schemi e strategie tattiche in vista della sfida con l’undici allenata da Delio Rossi e al 14’ il Pazzo rompe gli indugi, portando in avanti il Doria. Dopo soli dieci minuti però, il Bogliasco pareggia i conti con il proprio centravanti Granvillano che buca Castellazzi. Neppure il tempo di gioire per il momentaneo pari, che il Bogliasco si ritrova immediatamente sotto, in seguito ad un’invenzione di Fantantonio. Al 29’ però una tegola si abbatte sui blucerchiati: Lucchini è costretto ad abbandonare il campo per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e al suo posto il tecnico friulano manda in campo Rossi. Le condizioni del centrale difensivo verranno valutate nei prossimi giorni. Prima dell’intervallo, però, c’è ancora tempo per il terzo gol blucerchiato, firmato ancora da Pazzini, che realizza così la propria doppietta personale.

Goleada. Nella ripresa spazio a chi non è sceso in campo nel primo tempo, con Mannini che al 24’ del secondo tempo è tornato in campo al posto di Semioli, in modo tale che i due esterni titolari rimanessero in campo entrambi per circa un’ora. I blucerchiati mette alle corde il Bogliasco, trascinata da un super-Pozzi che realizza un poker di reti, inframezzate dalle singole marcature messe a segno da Bellucci e Tissone.

Entusiasmo. Buon gioco, condizione atletica ritrovata e gran voglia di divertirsi in campo, come sugli spalti. Grande entusiasmo a Bogliasco dunque, con i tifosi che hanno potuto godere di un buono spettacolo offerto dalla squadra, che lascia intravvedere segnali positivi in vista della sfida di mercoledì pomeriggio con il Palermo.

Sampdoria p.t. (4-4-2): Castellazzi; Zauri, Gastaldello, Lucchini (29’ p.t. Rossi), Ziegler; Semioli, Poli, Palombo, Mannini; Cassano, Pazzini.

Sampdoria s.t. (4-4-2): Guardalben; Stankevicius, Rossi, Accardi, Zauri; Semioli (24’ s.t. Mannini), Tissone, Soriano, Franceschini, Pozzi, Bellucci. Allenatore: Luigi Del Neri.

Bogliasco D’Albertis (4-4-2): Di Barbaro; Gasti, Crovetto, Oliva, Picasso; Pastorino, Corallo, Rizzo, Sassi; Rossi, Granvillano. A disposizione ed entrati nella ripresa: Curotto, Speranza, Novelli, Cinardo, Ilardo, Mellina Bares, Colombo, Barigione, Paiato, Migliaccio. Allenatore: Giovanni Invernizzi.

www.sampdoria.it

http://sampdoria.forumfree.net