Replying to Stefan Šćepović alla Sampdoria
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:bandiera1::bandiera2::ola:   
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Corradoriano 1946Posted: 21/1/2010, 17:03
Baby rinforzo: dall'OFK Belgrado arriva Stefan Scepovic

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dall'OFK Beograd, i diritti sportivi del calciatore Stefan Scepovic (nato a Belgrado, Serbia, il 10 gennaio 1990).


"Scepa" Scepovic, ecco il bomber venuto dall'Est


Il ventenne serbo Stefan arriva in blucerchiato dall'OFK Belgrado, squadra in cui è cresciuto e in cui quest'anno s'è rivelato uno degli attaccanti più promettenti della SuperLiga.

L’allenatore più vincente di tutti arrivava da Novi Sad. Due dei giocatori più forti di sempre ad aver vestito quella maglia parlavano la sua stessa lingua; la stessa di due onesti faticatori dell’ultimo decennio venuti anch’essi proprio dai Balcani. Senza dimenticare Veselinovic, Jovicic e la meteora Zivanovic, Vujadin Boskov, Vladimir Jugovic, Sinisa Mihajlovic, Nenad Sakic e Bratislav Zivkovic sono nomi che dalle memorie blucerchiate non si potranno mai cancellare. Sagacia, battute, gol, punizioni, grinta, ardore: ognuno a proprio modo ha contribuito a rinsaldare un legame tra la Sampdoria e la Serbia che dura ancora ai giorni nostri. Nenad Krsticic, talento slavo acquistato nell’estate del 2008, ne era l’ultimo esempio. Almeno prima di questa mattina, giorno in cui la tradizione che dura da quasi mezzo secolo si rinnova con Stefan Scepovic, centravanti che arriva in prestito con diritto di riscatto e sarà aggregato alla Primavera di mister Aglietti.

Punta. Nato a Belgrado 20 anni fa (ventenne lo è divenuto il 10 gennaio scorso), Stefan di mestiere buca le porte avversarie e, come il suo ultimo predecessore Krsticic, è stato ingaggiato dall’OFK Belgrado. La stazza (186 centimetri per 79 chili) è imponente ma nel suo repertorio non c’è solo il colpo di testa: si tratta di una punta centrale moderna, di quelle che fanno rifiatare e che fanno reparto da sole. Tecnico e veloce come il suo mito Achille, Scepa - così lo chiamano in patria - fa dell’altruismo una delle sue armi migliori: con lui accanto sponde e assist sono all’ordine del giorno.

Esperienze. Con la maglia biancoblù dell’OFK, Scepovic cresce, si fa le ossa e segna a livello giovanile prima di essere mandato in prestito al Mladni Radnik. Nella società di Požarevac, promossa nella scorsa stagione dalla Prva Liga (la Serie B serba) alla SuperLiga, il giovane attaccante trova poche opportunità per mettersi in mostra ma torna nella capitale con un bagaglio maggiore di esperienza e personalità.

Salto. Esperienza che gli consente di ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato, il primo vero e proprio a livello professionistico. Il 30 agosto 2009 si toglie la soddisfazione di segnare contro il Rad, in uno dei tanti derby belgradesi, il gol che all’80’ chiude i giochi. Da quel momento, per il giovane numero 28, il salto coi grandi è definitivamente compiuto: ad oggi sono 16 le presenze in prima squadra; e la chiamata in Under 21, seppur sottoleva, diventa inevitabile. L’avventura con la Serbia comincia con una doppietta alla Danimarca, che lancia Scepa a livello internazionale, induce la Samp (che lo seguiva da tempo) a non lasciarselo scappare e a puntare, ancora una volta, su un ragazzo venuto dall’Est.