Sampdoria-Siena 4-1, Serie A - 4° giornata

« Older   Newer »
  Share  
Corradoriano 1946
view post Posted on 21/9/2009, 01:46




Genova; Domenica 20 Settembre 2009 ore15:00: Serie A 4° Giornata
Sampdoria-Siena 4-1
23' Palombo, 31' Mannini, 48' Padalino, 68' Fini, 85' Padalino


SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi ; Zauri , Rossi , Gastaldello , Stankevicius ; Mannini (dal 72’ Ziegler ), Poli (dal 78’ Franceschini ), Palombo , Semioli (dal 46’ Padalino ); Cassano , Pazzini . A disposizione: Guardalben. Lucchini, Pozzi, Bellucci. All. Del Neri .

SIENA (4-3-1-2): Curzi ; Terzi , Ficagna , Brandao , Del Grosso ; Vergassola (dal 75’ Reginaldo ), Parravicini (dal 54’ Ekdal ), Fini ; Jajalo ; Calaiò (dal 46’ Ghezzal ), Maccarone . A disposizione: Pegolo, Rosi, Rossi, Jarolim. All. Giampaolo.

ARBITRO: Russo di Nola

AMMONITI: Vergassola (Sie), Gastaldello (Sam), Cassano (Sam), Terzi (Sie)

----


Si continua a punteggio pieno: la Samp batte il Siena 4-1

Record (4 vittorie nelle prime quattro giornate di campionato) e primato in classifica in coabitazione con la Vecchia Signora. La Sampdoria supera anche l'ostacolo Siena (4-1), grazie alle reti di capitan Palombo, Mannini (al suo terzo centro in tre partite) e Padalino, autore di una doppietta.

Bel gioco, quattro gol e quarta vittoria consecutiva per i blucerchiati. Un record assoluto per la Sampdoria, che mai aveva vinto le prime quattro gare di campionato. Quattro successi che valgono 12 punti e il primato in coabitazione con la Juventus. Una Samp ad immagine e somiglianza del suo allenatore, Luigi Del Neri, che va alla ricerca dei tre punti, praticando un calcio-spettacolo.

Partenza ok. Parte forte il Doria, che sfiora il vantaggio in due occasioni in avvio di gara, dapprima con Mannini, quindi con Cassano. Il Siena si difende con ordine e si fa vedere in avanti con una conclusione dalla distanza di Del Grosso, che sorvola la traversa della porta difesa da Castellazzi. Accontonata l'emozione dei minuti iniziali, Poli trova la giusta collocazione in mezzo al campo al fianco di capitan Palombo, incoraggiato dagli applausi dei tifosi presenti al “Ferraris”, che ne accompagnano ogni giocata.

Palombo-gol. La manovra degli uomini di Del Neri diventa sempre più fluida con il passare dei minuti e al 22' Cassano fa vibrare l'intero stadio, seminando il panico all'interno dell'area di rigore senese e calciando su Curci, che d'istinto riesce a respingere il pallone. L'azione però non finisce là e sul disimpegno della retroguardia bianconera, è capitan Palombo ad avventarsi per primo sulla sfera, portarla in avanti con forza e lasciar partire una cannonata che non lascia scampo all'estremo difensore senese, facendo esplodere di gioia lo stadio.

Super Mannini. Galvanizzata dal vantaggio, la Sampdoria continua a macinare gioco, non lasciando spazi alla formazione allenata da Marco Giampaolo. Mister Del Neri inverte gli esterni alti di centrocampo, spostando Semioli a sinistra e portando Mannini ad agire sulla destra. Mossa premiata dopo una manciata di minuti: Cassano libera l'ex napoletano che in diagonale con un delizioso pallonetto raddoppia. Tre gol in tre partite, continua così il momento magico di Mannini e della Sampdoria: Marassi è in festa. La reazione del Siena è tutta nei colpi di testa di Maccarone al 38' e Calaiò al 44', ma Castellazzi c'è e non si lascia sorprendere.

Tris. La ripresa inizia con lo stesso leit motiv con il quale si era chiuso il primo tempo. Fantantonio approfitta di una corta respinta della retroguardia senese e lascia partire un diagonale che Curci non trattiene: Padalino, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Semioli, è ben appostato e ribadisce la palla in rete, mettendo di fatto in ghiaccio il successo. Al 10' è ancora Peter Pan a deliziare i venticinquemila del “Ferraris” con un perfetto passaggio smarcante per Pazzini, ma la conclusione in diagonale del gemello, sfiora il palo alla sinistra di Curci.

Timida reazione. Il Siena prova a salvare la faccia. Al 23' Castellazzi si salva, respingendo con il piede una conclusione ravvicinata di Ghezzal, ma dal limite dell'area l'ex cagliaritano Fini trova il destro vincente, spedendo la sfera nell'angolino basso alla destra del portierone blucerchiato che non accenna neppure il tuffo, ingannato dalla deviazione involontaria di Poli.

Poker. Il Cassano-show continua e Padalino firma la sua prima doppietta in Serie A. Peter Pan va via sulla sinistra e mette al centro un pallone che l'esterno svizzero deve solo appoggiare in rete. La Sampdoria batte il Siena 4-1 e vola in testa alla classifica, raggiungendo la Juventus, vittoriosa sabato sera nell'anticipo casalingo con il Livorno.

sampdoria.it

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image




http://sampdoria.forumfree.net/?t=42752416


Tags:
Partite
 
Top
0 replies since 21/9/2009, 01:46   68 views
  Share