Sampdoria-Pontedecimo 4-0, Amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Corradoriano 1946
view post Posted on 29/1/2010, 00:20 by: Corradoriano 1946




Aspettando l'Atalanta, ecco un poker al Pontedecimo

Grazie a una doppietta di Pozzi e ai singoli centri realizzati da Gastaldello e Ziegler, i blucerchiati si preparano a ricevere gli oroboci superando per 4-0 la formazione dilettantistica dell'entroterra genovese.

Di fronte a circa trecento fedelissimi saliti al Poggio per assistere all'incontro, la Sampdoria supera i dilettanti del Pontedecimo (Eccellenza ligure) per 4-0. Apre le marcature Pozzi, nel primo tempo; poi Gastaldello di testa, ancora Pozzi - doppietta per lui - e una punizione dell'esterno svizzero Ziegler completano l'opera nella ripresa. Una buona prova in vista della sfida interna con l'Atalanta, prossimo avversario domenica pomeriggio al "Ferraris".

Undici. Undici poco indicativo quello schierato da Gigi Del Neri nel primo tempo. Nonostante il turno di squalifica inflitto a Gastaldello dal Giudice Sportivo, il tecnico friulano ha mandato ugualmente in campo il difensore di Camposampiero a far coppia con Lucchini al centro della difesa. Nel reparto arretrato davanti a Marco Storari, Zauri è a destra e Accardi dalla parte opposta. A centrocampo, Tissone al fianco di capitan Palombo, Padalino largo a destra, Guberti sulla corsia opposta e in avanti il tandem di arieti composta da Pazzini e Pozzi.

Vantaggio. I blucerchiati iniziano al piccolo trotto e i granata dell'entroterra genovese ne approfittano per farsi vedere subito dalle parti di Storari che, in ben due occasioni, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Al 14' poi ci pensa Pozzi a rompere gli indugi e sbloccare il risultato, portando in vantaggio la Samp. Successivamente è ancora l'ex centravanti dell'Empoli a sfiorare il raddoppio, colpendo la traversa al termine di una bella azione manovrata sull'asse Zauri-Padalino.

Goleada. Nel secondo tempo, spazio a chi non è sceso in campo nella prima parte e il raddoppio che arriva dopo appena 8 minuti dalla ripresa del gioco: a segnarlo è Gastaldello che di testa schiaccia in rete un corner battuto da Poli. La superiorità doriana è palese e col passare dei minuti diventa sempre più evidente: al 10' arriva il terzo gol ancora a firma di Nicola Pozzi. Nel finale, un calcio piazzato battuto magistralmente da Reto Ziegler chiude definitivamente i giochi: finisce 4-0, l'Atalanta è avvisata.

Sampdoria p.t. (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Accardi; Padalino, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Pozzi.

Sampdoria s.t. (4-4-2): Cassano; Cacciatore, Rossi, Gastaldello, Ziegler; Mannini, Poli, Franceschini, Semioli; Pazzini (18' Elsneg), Pozzi (14' Tamm). Allenatore: Luigi Del Neri.

Pontedecimo (3-5-2): Lorusso; Nicora, De Mattei, Maghamifar; Palermo, Sangiuliano, Crapisto, Aledda, D. Russo; Bracalello, A. Russo. In panchina ed entrati nella ripresa: Baldassarre, Boccardo, Piromalli, Rossi, Cenname, Bucchieri, Bortolini. Allenatore: Stefano Fresia.

samp.it
 
Top
0 replies since 29/1/2010, 00:20   77 views
  Share