Porto-Sampdoria 1-2, amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Bartoxxx_013™
view post Posted on 27/7/2010, 10:41




Oporto, 25 Luglio 2010, ore 20:00, amichevole
Porto-Sampdoria 2-1
21’ Fernando, 24’ Hulk, 28’ Cassano (r)


Porto (4-3-3): Helton (1’ s.t. Beto); Miguel Lopes (19’ s.t. Sapunaru), Maicon, Rolando (1’ Sereno), Rafa; Moutinho (1’ s.t. Belluschi), Fernando (30’ s.t. Castro), Ruben Micael (19’ s.t. Souza); Hulk (19’ s.t. Varela), Falcao (35’ s.t. Ukra), Rodriguez (1’ s.t. James). A disposizione: Bruno Alves, Raul Meireles, Tomas Costa, Kieszek. Allenatore: André Villas Boas.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Stankevicius, Gastaldello, Lucchini (19’ s.t. Volta), Accardi (8’ p.t. Cacciatore, 30’ s.t. Rossini); Mannini (41’ s.t. Bianco), Dessena (41’ s.t. Obiang), Poli (19’ s.t. Tissone), Koman; Cassano (30’ s.t. Foti), Pozzi (19’ s.t. Marilungo). A disposizione: Fiorillo. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Jorge de Sousa. Assistenti: Ramalho e Louis Melo. Quarto Ufficiale: Ramires.
Note: ammoniti al 19’ p.t. Mannini e al 38’ p.t. Hulk per gioco scorretto; recupero 0’ p.t., 0’ s.t.; spettatori presenti circa 46.000, serata calda e afosa.


Porto più in palla, la Samp torna sconfitta dal Portogallo
www.sampdoria.it

Dopo le tre vittorie consecutive nelle prime tre uscite stagionali, i blucerchiati escono sconfitti dall' "Estadio do Dragao" dove i lusitani di André Villas Boas s'impongono per 2-1.
L'assenza dei quattro nazionali (gli azzurri Palombo e Pazzini e gli elvetici Padalino e Zielger), il gran caldo, le gambe appesantite dalla preparazione e un infortunio - quello patito da Accardi dopo soli 8' dal calcio d'inizio - che blocca mentalmente i blucerchiati, partiti col piede giusto e poi costretti ad inseguire per il resto dell'incontro.

La Sampdoria, che sfoggia per la prima la terza divisa blu Dundee, esce sconfitta dall'"Estadio do Dragao", dove i padroni di casa del Porto s'impongono per 2-1. Più brillanti i portoghesi che fin dal primo tempo dettano i tempi dell'incontro, facendo del possesso palla l'arma con cui mettere in difficoltà i blucerchiati.
Accardi out. La Sampdoria parte bene con una bella combinzazione in avvio sull'asse Mannini-Pozzi, ma già all'8' la gara si mette in salita per la formazione di Mimmo Di Carlo. Accardi si scontra con Curci nel tentativo di sbrogliare una concitata azione d'attacco portoghese ed è costretto ad uscire. Al suo posto dentro Cacciatore.

Uno-due. L'infortunio del difensore palermitano incide negativamente sull'atteggiamento dei blucerchiati, che arretrano il baricentro e lasciano l'iniziativa in mano agli avversari. Al 21' Moutinho calcia dalla trequarti sinistra del campo una punizione tagliata che Fernando riesce a girare verso la porta doriana anticipando Stankevicius e battendo Curci. La Samp accusa il colpo e non ha neppure il tempo di riorganizzarsi che il Porto raddoppia: Hulk lascia partire una bordata da oltre trenta metri, Curci prova ad arrivarci, ma la sfera s'insacca sotto la traversa.

Cilindro. L'uno-due dei lusitani annichilirebbe qualsiasi avversario, non la Samp che si rimbocca le maniche e ricomincia a giocare, trascinata da Fantantonio a cui Di Carlo ha consegnato . Proprio il fantasista barese al 28' accende la luce e la speranza dei blucerchiati. Cassano va via sulla destra, semina due avversari e va al cross, Rafa intercetta il pallone con un braccio e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri, lo stesso Fantantonio s'incarica di battere la massima punizione e non sbaglia. Distanze accorciate.

Girandola. Nella ripresa girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra, con la Sampdoria che prova ad acciuffare il pari, ma il Porto si difende con ordine e quando entra in possesso di palla mette in seria difficoltà la giovane retroguardia doriana. Ovviamente col passare dei minuti la stanchezza si fa sentire, le squadre si allungano, saltano gli schemi e rispetto al primo tempo si vede qualche azione più divertente. Al 90' esatto, Jorge de Sousa fischia la fine dell'incontro. Il Porto vince 2-1, ma per il Doria un buon test per mettere minuti nelle gambe e incominciare a studiare il palcoscenico internazionale.

Foto da www.sampdoria.it

image

image

image

image

image

image



http://sampdoria.forumfree.net

Tags:
Partite
 
Top
0 replies since 27/7/2010, 10:41   113 views
  Share