Sampdoria-Serra Riccò 9-0, amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Bartoxxx_013™
view post Posted on 10/10/2009, 13:11




Sampdoria-Serra Riccò 9-0
Bellucci, Oliviero (2), Cacciatore, Bardelloni, Pazzini (2), Pozzi (2).



Sampdoria p.t. (4-4-2): Castellazzi; Cacciatore, Lucchini, Rossi, Zauri; Oliviero, Donati, Franceschini, Bardelloni; Cassano, Bellucci.

Sampdoria s.t. (4-4-2): Guardalben; Cacciatore, Gastaldello, Accardi, Zauri; Ghiglia, Leto, Franceschini, Bardelloni (13' Cancellotti); Pazzini, Pozzi. Allenatore: Luigi Del Neri.

Serra Riccò (4-4-2): Lucchetti; Parodi, Serando, Sardu, Bianchi; Moscamura, Ronco, Calautti, La Monica; Di Pietro, Cipollina. A disposizione ed entrati nel secondo tempo: Foti, Cremonesi, Macciò, Bernardeschi, La Porta, Mascia, Gatti. Allenatore: Nicola Spissu.

-----

Nonostante i ranghi ridotti a causa delle numerose convocazioni delle nazionali impegnate nelle qualificazioni a Sudafrica 2010, la truppa di Luigi Del Neri supera con un rotondo 9-0 la formazione genovese che partecipa al campionato ligure di Promozione.

Capitan Palombo con la Nazionale maggiore, i giovani Poli e Soriano convocati da Pierluigi Casiraghi nell'Under 21, gli esterni Padalino e Ziegler di scena con la nazionale elvetica nelle gare di qualificazione a Sudafrica 2010, così come Marius Stankevicius, che tenterà fino all'ultimo con la Lituania di strappare il lasciapassare per la massima competizione continentale. Senza dimenticare i giovani Vincenzo Fiorillo e Vasco Regini, impegnati con l'Under 20 di Francesco Rocca nel Mondiale di categoria che si sta svolgendo in Egitto. Se a questi si aggiungono gli indisponibili Semioli e Tissone, si fa presto a fare la conta degli uomini a disposizione di mister Del Neri per svolgere la consueta amichevole infrasettimanale, che questo pomeriggio ha visto salire a Bogliasco il Serra Riccò, formazione della Val Polcevera, che partecipa al campionato di Promozione.

Bellucci-show. Ad assistere all'allenamento c'era anche l'amministratore blucerchiato, Beppe Marotta, che ha potuto gustarsi la solita scorpacciata di gol realizzata da Bellucci e compagni. Pronti via ed è proprio l'attaccante romano ad aprire le danze dopo appena 1' dal fischio d'inizio, superando l'estremo difensore avversario con un preciso diagonale. Quindi l'ex attaccante di Napoli e Bologna sveste i panni del bomber e indossa quelli dell'assist-man, servendo al giovane Oliviero (insieme a Bardelloni, Cancellotti, Donati e Ghiglia, uno dei cinque Primavera aggregati alla prima squadra da Del Neri, per rimpinguare il gruppo) due palloni da spingere soltanto in rete.

Gli arieti. La prima parte dell'incontro si chiude con alcune giocate di Fantantonio che deliziano il numeroso pubblico salito al Poggio per assistere alla partita e il risultato che vede i blucerchiati in vantaggio per 3-0. Ad inizio ripresa, Cacciatore gira in rete di testa un corner del giovane Ghiglia, portando a quattro le marcature della Samp, quindi gloria anche per il giovane Bardelloni, autore del quinto centro. Infine si scatenano gli arieti, con Pazzini e Pozzi autori di una doppietta personale a testa.

http://www.sampdoria.it

http://sampdoria.forumfree.net/?t=43247959

Tags:
Partite
 
Top
0 replies since 10/10/2009, 13:11   43 views
  Share