Primavera: Siena-Sampdoria 1-0, Campionato, 12° giornata

« Older   Newer »
  Share  
Bartoxxx_013™
view post Posted on 11/1/2010, 21:34




Siena 1
Sampdoria 0

Rete: 33' s.t. Giannetti.

Siena (4-4-2): Ivanov; Migliorini, Mannini, Mugelli, Checchi; Malquori, Vaz Costa, Del Colle, Giannetti; Guidotti (47' s.t. Mazzuoli), Pacini (45' s.t. Campinoti). A disposizione: Di Vincenzo, Vazzana, Cicali, Di Milta, Bruni. Allenatore: Marco Baroni.

Sampdoria (4-4-2): Costantino; Grieco, Lamorte, Perazzo, Carofiglio; Rabiu, Leto, Muratore (39' s.t. Tamm), D'Agostino (17' s.t. Bardelloni); Testardi (32' s.t. Rizzo), Provenzano. A disposizione: Negretti, Blondett, Messina, Buono. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Giorgetti di Cesena.
Note: ammoniti al 14' p.t. Pacini, al 27' p.t. Grieco e al 34' s.t. Giannetti per gioco scorretto; spettatori presenti circa 500; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; giornata piovosa, terreno di gioco ai limiti della praticabilità.

---

Siena trasferta amara: Primavera sconfitta di misura

Su un campo ai limiti della praticabilità, i blucerchiati perdono l'imbattibilità per mano dei bianconeri padroni di casa, che si aggiudicano l'intera posta grazie ad un gol realizzato da Giannetti al 33' della ripresa.

Alfredo Aglietti sperava d'iniziare in maniera diversa questo 2010, in maniera certamente migliore. Il nuovo anno della Primavera della Sampdoria comincia invece con una sconfitta, la prima di questo campionato. Una sconfitta maturata a Buonconvento, contro il Siena, al termine di una gara equilibrata e decisa a poco meno di un quarto d'ora dal termine, quando Giannetti, estroso centrocampista in forza ai bianconeri, ha trovato la giocata vincente per battere Costantino e realizzare così il gol che ha deciso l'incontro in favore dell'undici allenato da Baroni. Dopo un primo tempo in cui le due squadre hanno fatto ben poco per crearsi problemi a vicenda, nella ripresa, la Samp ha provato a premere sull'acceleratore, senza però trovare l'affondo decisivo per passare in vantaggio.

Beffa. E quando la gara sembrava ormai destinata a chiudersi a reti inviolate, il Siena è passato in vantaggio approfittando di uno svarione della retroguardia doriana, penalizzata anche dal terreno scivoloso. A quel punto, Lamorte e compagni hanno provato a premere sull'acceleratore, nel tentativo di riequilibrare il punteggio, ma gli sforzi dei blucerchiati non sono bastati ad evitare il primo stop stagionale.

Programma. Un k.o. che brucia, ma che il Doria potrà cercare di riscattare già mercoledì alle 14.30, quando in quel di Cogoleto affronterà i cugini rossoblù nel recupero del derby rinviato lo scorso 24 ottobre. Sabato prossimo poi, il 16 gennaio, si torna nuovamente in campo alla "Sciorba", dove, nella prima gara del girone di ritorno, i ragazzi di mister Aglietti si troveranno di fronte il Torino.



Tags:
Primavera
 
Top
0 replies since 11/1/2010, 21:34   86 views
  Share