Sampdoria-Cairese 3-0, Amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Corradoriano 1946
view post Posted on 21/1/2010, 17:10




La Samp si prepara per Udine e rifila tre gol alla Cairese

I blucerchiati non forzano e grazie alla doppietta dell'ex empolese e al singolo sigillo realizzato dal bomber di Pescia, regolano la formazione savonese, degli ex Solari e Vella.

Di fronte a oltre 200 tifosi e all'amministratore delegato Beppe Marotta, la Sampdoria s'impone per 3-0, grazie alle reti realizzate nel primo tempo da Pozzi, autore di una doppietta, e Pazzini. Contro la formazione valbormidese, Gigi Del Neri mescola le carte e, viste le defezioni di Castellazzi (ancora a riposo) e Cassano (solo lavora in palestra per lui), manda in campo una formazione a dir poco inedita. Davanti a Storari, difesa composta da Zauri, Lucchini, Accardi e Ziegler; in mezzo al campo, spazio alla coppia composta da Tissone e Poli, con Mannini largo a sinistra e Padalino libero di agire sulla corsia opposta. In avanti, le due torri: Pazzini e Pozzi.

Torri. Il primo tempo è equilibrato e la Samp deve sudare non poco prima di riuscire a violare la porta del giovane De Madre. A sbloccare il risultato ci pensa Pozzi al 26', lanciato in profondità da Poli. Pochi minuti dopo, l'ex centravanti dell'Empoli replica, girando in rete un cross teso dalla destra di Zauri. Passano i minuti e la superiorità dei blucerchiati diventa sempre più evidente: intorno alla mezzora, Mannini salta in bello stile un avversario sulla sinistra e serve a Pazzini l'assist per il 3-0 che chiude di fatto la prima parte dell'incontro.

Equilibrio. La ripresa non regala grosse emozioni. Il tecnico di Aquileia dà spazio a chi non ha giocato nel primo tempo e spedisce in porta Cassano, con Cacciatore, Gastaldello, Rossi e Zauri a comporre la linea difensiva. A centrocampo le corsie laterali vengono affidate a Semioli e Guberti, con capitan Palombo affiancato da Franceschini in mezzo al campo. In avanti ancora Pozzi e Pazzini, poi sostituiti a metà secondo tempo dai Primavera Testardi ed Elsneg. La Sampdoria non forza e la Cairese fa di tutto per mantenere il passivo sul 3-0

Sampdoria primo tempo (4-4-2): Storari; Zauri, Lucchini, Accardi, Ziegler; Padalino, Tissone, Poli, Mannini; Pazzini, Pozzi.

Sampdoria secondo tempo (4-4-2): Cassano; Cacciatore, Gastaldello, Rossi, Zauri; Semioli, Palombo, Franceschini, Guberti; Pazzini (19' Testardi), Pozzi (19' Elsneg). Allenatore: Luigi Del Neri.

Cairese (4-4-2): De Madre; D'Eletta, Brignoli, Barone, Ghiso; Torra, Solari, Balbo, Di Pietro; Giribone, Mendez. In panchina, entrati nella ripresa: Lussi, Rollero, Chiarlone, Spozio, Faggion, Zunino, Costagli, Manti. Allenatore: Luca Monteforte.

Tags:
Partite
 
Top
0 replies since 21/1/2010, 17:10   111 views
  Share