Monti Pallidi-Sampdoria 0-15, amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Bartoxxx_013™
view post Posted on 16/7/2010, 13:03




Moena (TN), Mercoledì 14 Luglio 2010, ore 17:00, amichevole
Monti Pallidi-Sampdoria 0-15
9' Cacciatore, 30' Cassano, 32' Cassano, 35' Marilungo (r), 36' Obiang, 40' Obiang
50' Foti, 54' Zaza, 58' Foti, 59' Koman, 65' Pozzi, 74' Pozzi, 84' Pozzi, 86' Zaza, 88' Pozzi

Monti Pallidi (4-4-2): A. Sommavilla; Pegoretti, Ramus, P. Rovisi, De Palma; M. Rovisi, Deflorian, Pezzé, Felicetti; Alaimo, Vadagnini. A disposizione ed entrati nella ripresa: Chiocchetti, Zanella, Dellantonio, Venturi, K. Sommavilla, Krasniqi, Deville. Allenatore: Igor De Francesco.

SAMPDORIA 1° tempo (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Rossini, Bianco; Mustacchio, Obiang Poli, Mannini, Cassano, Marilungo.
SAMPDORIA 2° tempo (4-4-2): Fiorillo; Stankevicius, Volta, Lucchini, Regini; Cacciatore (60' Pozzi), Dessena, Signori, Koman; Zaza, Foti.

Arbitro: Frisanco di Trento. Assistenti: Leto di Bolzano e Palil di Trento.
Spettatori presenti circa 900; terreno di gioco in buone condizioni.

-----

Gol a grappoli per la Samp, coi Monti Pallidi finisce 15-0



Nel primo test di questo precampionato, i blucerchiati non si risparmiano con i dilettanti della Val di Fassa. Poker per Pozzi, doppiette di Cassano, Obiang, Foti e Zaza.

Giove Pluvio s'è preso una giornata di vacanza e per la prima uscita stagionale della nuova Sampdoria targata Mimmo Di Carlo sul "Cesare Benatti" di Moena splende il sole. La pioggia però, intesa in termini di gol realizzati dai blucerchiati, non è certo mancata: con i malcapitati Monti Pallidi, storici sparring-partner della Val di Fassa (Seconda Categoria trentina), finisce 15-0 per Cassano e compagni.

Mix. Il nuovo allenatore doriano mescola le carte e inizialmente manda in campo una formazione composta in parte da giocatori esperti e in parte da alcuni giovani cresciuti nel vivaio blucerchiato e di ritorno, in questa prima parte di stagione, alla casa madre. Così, davanti all'ex senese Curci, la linea difensiva è composta da Cacciatore, Gastaldello, Rossini e Bianco. In mezzo al campo, Poli è supportato dal Primavera Obiang, a sinistra agisce Mannini e a destra Mustacchio. In avanti, al fianco di Antonio Cassano c'è Guido Marilungo.

Primi sei. Ci mette esattamente 9 minuti a sbloccare il risultato il Doria, prima di scatenarsi. Ad aprire le danze è Fabrizio Cacciatore, che s'improvvisa bomber dopo una cavalcata sulla destra più da ala che da terzino. Di Carlo chiede agli esterni difensivi di partecipare attivamente alla manovra d'attacco e il secondo gol infatti, realizzato da Fantantonio, arriva dopo una seconda discesa disarmante del terzino torinese. Ancora il fantasista barese, Marilungo su calcio di rigore (nel finale di tempo fermato da un infortunio al collo del piede destro) e una doppietta firmata dal bocia Obiang, permettono ai blucerchiati di chiudere la prima parte dell'incontro sul parziale di 6-0.

Cambi e gol. Nella ripresa girandola di cambi. La Sampdoria torna in campo con Fiorillo a difesa dei pali, Stankevicius, Volta, Lucchini e Regini a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo la coppia centrale è Dessena-Signori con Cacciatore provato a destra e Koman libero di agire sulla corsia opposta. In attacco la coppia-baby composta da Lillo Foti e l'ex atalantino Zaza. Foti impiega poco meno di un quarto d'ora per realizzare la propria doppietta, inframmezzata dal primo sigillo in maglia blucerchiata del compagno di reparto Zaza, quindi Koman realizza il gol del momentaneo 10-0 con una gran botta di sinistro.

Sorpresa. Ecco però la sorpresa di giornata, che vale più di tutti i gol realizzati dal Doria. Al 15' si palesa in campo Nicola Pozzi, che inizialmente non doveva essere della partita in via precauzionale, dopo il violento trauma alla spalla sinistra subito durante l'allenamento di ieri pomeriggio. Invece Nick sta bene e lo dimostra al folto pubblico del "Benatti" realizzando un poker che mette in evidenza tutto il suo repertorio. Quattro gol bellissimi che, uniti al secondo sigillo personale di Zaza, permettono alla Samp di chiudere il primo test stagionale sul 15-0. E chi ben comincia...

www.sampdoria.it

http://sampdoria.forumfree.it


Tags:
Partite
 
Top
0 replies since 16/7/2010, 13:03   78 views
  Share